Benvenuto in ForumCani.it
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cani Giapponesi

Forumista occasionale
    Registrazione
    Jun 2012
    Cani in Famiglia: Work in progress
    Menzionato
    0 Post(s)

Cani Giapponesi

Ciao a tutti spero sia la sezione adatta all mia discussione.
    Come scritto sul mio post in "presentazione" qualche tempo fa avevo la possibilità di acquistare un Husky da un amico. Sfortumìnatamente io volevo una femmina e le due nate erano già impegnate quindi ho dovuto abbandonare l'idea di prenderlo dal mio amico.
    Da allora ho iniziato a racogliere informazioni sui can del gruppo 5 ed in particolare i lupoidi.
    Mi sono imbattuto in alcune razze giapponesi, alcune le conoscevo già altre completamente nuove come lo Shikoku.
    Mi sono innamorato di questo cane e ho provato a informarmi e a cercare allevamenti scoprendo che in Italia ci sono pochissimi esemplari di questa razza e forse un solo allevamento.
    Il prezzo chiesto per un cucciolo di Shikoku è altissimo, in parte giustificato dalla rarità di questo cane....
    Morale mi sono trovato con un colpo di fulmine ma senza poter concludere.... quindi la mia domanda è se alcuni di voi hanno infomazioni su qualcuno che abbia questi cani e che sia interessato a vendere un cucciolo a un prezzo ragionevole.

Amministratore
    • Il cane di DanyVI76
      • Nome del Cane:
      • Sky per gli amici Pissio
      • Razza:
      • Meticcio breton/cocker
      • Da quanto è con te?:
      • 2
      • Vive in casa, in giardino o un po' in tutti e due? :
      • In casa
      • Se fosse, mediamente quante ore resta solo?:
      • 6/8
      • Ha/avete seguito qualche corso?:
      • no
      • Soffre di qualche patologia?:
      • no

Registrazione
    Oct 2011
    Cani in Famiglia: Sky
    Menzionato
    3 Post(s)
    ....dalle "numerose" risposte mi sà che sei andato sul difficile!
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Forumista riflessivo
    Registrazione
    May 2012
    Cani in Famiglia: la mia bucciaaa
    Menzionato
    0 Post(s)
    ho fatto una breve ricerca sulla vendita dello shikoku, non ho trovato molto anzi non ho trovato nulla. ti consiglio di prenderti l'akita inu, è similissimo allo shikoku ed è più facile trovarlo.

Forumista occasionale
    Registrazione
    Jun 2012
    Menzionato
    0 Post(s)
    EhEhEh!!!! In effetti sono consapevole di aver scelto un cane che alla maggior parte delle persone è sconosciuto me compreso prima di interessarmi ai cani del gruppo 5.
    In Italia c'è un solo allevamento e vendei cuccioli (che non ha spesso) ad un prezzo allucinante. Del restoin Italia li hanno solo loro e il prezzo lo fanno come vogliono....
    Comunque proprio per ragioni di prezzo ho abbandonato l'idea e ci stiamo orientando sul piccolo Shiba Inu.
    Caraterialemte mi sembra interessante e esteticamente è bello anche se preferivo qualche cosa di un po' più grande.... tutavia i giapponesi dicono che lo Shiba è un cane grande nel corpodi uno piccolo.....

Forumista riflessivo
    Registrazione
    May 2012
    Cani in Famiglia: la mia bucciaaa
    Menzionato
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FabioSH Visualizza Messaggio
    EhEhEh!!!! In effetti sono consapevole di aver scelto un cane che alla maggior parte delle persone è sconosciuto me compreso prima di interessarmi ai cani del gruppo 5.
    In Italia c'è un solo allevamento e vendei cuccioli (che non ha spesso) ad un prezzo allucinante. Del restoin Italia li hanno solo loro e il prezzo lo fanno come vogliono....
    Comunque proprio per ragioni di prezzo ho abbandonato l'idea e ci stiamo orientando sul piccolo Shiba Inu.
    Caraterialemte mi sembra interessante e esteticamente è bello anche se preferivo qualche cosa di un po' più grande.... tutavia i giapponesi dicono che lo Shiba è un cane grande nel corpodi uno piccolo.....
    se cerchi un cane giapponese più grande ti consiglio o l'akita inu o il chow chow (però il chow chow è cinese).
    Ultima modifica di er_fabiuz; 24-06-2012 alle 21:47

Moderatore
    Registrazione
    Oct 2011
    Cani in Famiglia: Leone & Marilù(jack russell terrier)
    Menzionato
    29 Post(s)
    e l'Akita americano?
    MARCO.

"un uomo può offrirti un cordiale saluto,eppure mandarti all'inferno.Ma quando un cane dimena la coda,tu sai che ti ama in eterno"

Forumista occasionale
    Registrazione
    Jun 2012
    Menzionato
    0 Post(s)
    Non mi fa impazzire l'Akita americano. Forse in settimana vado a vedere un alevamento di Shiba, vediamo se mi colpiscono o no....

Amministratore
    • Il cane di TAMARA
      • Nome del Cane:
      • Flora-Stella-Uncino-Lady....in arrivo
      • Razza:
      • Pastore Australiano
      • Da quanto è con te?:
      • 5 anni
      • tutti e due
      • 2
      • Quale? :
      • obbedienza generale/ agility/ sheepdog
      • no

Registrazione
    Oct 2011
    Cani in Famiglia: 4/5 pastori australiani
    Inserzioni Blog
    8
    Menzionato
    52 Post(s)
    scusa la mia curiosità, quanto costerebbe?
    ---------------------------------------
    TAMARA
    www.neogea.it
    www.allevamentoaustralianshepherd.it

Amministratore
    • Il cane di TAMARA
      • Nome del Cane:
      • Flora-Stella-Uncino-Lady....in arrivo
      • Razza:
      • Pastore Australiano
      • Da quanto è con te?:
      • 5 anni
      • tutti e due
      • 2
      • Quale? :
      • obbedienza generale/ agility/ sheepdog
      • no

Registrazione
    Oct 2011
    Cani in Famiglia: 4/5 pastori australiani
    Inserzioni Blog
    8
    Menzionato
    52 Post(s)
    shikoku_adult.jpg

veramente bello...ma oltre all'estetica ti sei reso conto di che cane vai a prendere? Te lo dico perchè poi te lo dovrai tenere per tutta la vita.
    TAMARA
    www.neogea.it
    www.allevamentoaustralianshepherd.it

Forumista occasionale
    Registrazione
    Jun 2012
    Menzionato
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TAMARA Visualizza Messaggio
    shikoku_adult.jpg

veramente bello...ma oltre all'estetica ti sei reso conto di che cane vai a prendere? Te lo dico perchè poi te lo dovrai tenere per tutta la vita.
    Ciao a tutti, sono stato assente per un po' ma rieccomi. Il lavoro e gli impegni vari non mi hanno ancora permesso di andare a vedere dal vivo un allevamento di Shiba ma spero di andarci presto inoltre a tal proposito vorrei sapere da voi se c'è qualche esposizione canina nel nord Italia nei prossimi giorni.
    Tornando allo Shiba e alle domande di Tamara:
    Lo Shiba l'ho trovato a prezzi variabili dai 600€ fino ai 1200€ a seconda che siano di allevamenti "caserecci" o veri e propri allevamenti. Il prezzo che mi avevano chiesto dello Shikoku era sicuramente superiore ai 2000€ anche se non avevano le idee ben chiare vista la scarsa richiesta e la rarità della razza...

Per quel che riguarda la difficoltà nel gestire uno Shiba, bhè posso dirti che non conoscendo molto la razza non posso far altro che informarmi di persona da chi li ha o li alleva e valutare di conseguenza se può fare al caso nostro o meno. Ho sempre avuto cani e mi piacciono molto quindi penso che potrei riuscire a gestirlo con un po' di impegno. Aevo considerato anche altri cani che ho già escluso per ragioni caratteriali ,tra questi c'erano lo Shepherd e il cugino Boarder Collie che però non sono compatibili con le nostre giornate lavorative...anche l'Husky da cui sono partito ora ci penserei due volte prima di prenderlo....insomma entrando meglio in questo modo sto imparando a conoscere meglio le razze e i caratteri e spero che lo Shiba possa essere il cane che fa al caso mio, se non lo sarà come per gli altri lo escluderò senza remore.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •