Benvenuto in ForumCani.it
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Moderatore
    • Il cane di biri88
      • Nome del Cane:
      • Greta
      • Razza:
      • Chinese Crested Dog
      • EtÓ:
      • 7 anni
      • Da quanto Ŕ con te?:
      • 4 anni e mezzo
      • Vive in casa, in giardino o un po' in tutti e due? :
      • in casa
      • Se fosse, mediamente quante ore resta solo?:
      • ben poche
      • Soffre di qualche patologia?:
      • prolasso della valvola mitrale, crampo rotuleo di 1░ e 2░, varie allergie

Registrazione
    Nov 2011
    LocalitÓ
    pordenone
    EtÓ
    26
    Cani in Famiglia: Greta, chinese crested dog
    Menzionato
    96 Post(s)

Cartello attenti al cane

qualche anno fa so che era obbligatorio avere il cartello di attenti al cane sul cancello, mi piacerebbe sapere se Ŕ ancora obbligatorio

Moderatore
    • Il cane di biri88
      • Nome del Cane:
      • Greta
      • Razza:
      • Chinese Crested Dog
      • EtÓ:
      • 7 anni
      • Da quanto Ŕ con te?:
      • 4 anni e mezzo
      • in casa
      • ben poche
      • prolasso della valvola mitrale, crampo rotuleo di 1░ e 2░, varie allergie

Registrazione
    Nov 2011
    LocalitÓ
    pordenone
    EtÓ
    26
    Cani in Famiglia: Greta, chinese crested dog
    Menzionato
    96 Post(s)
    ...quasi dimenticavo, mi Ŕ venuto in mente perchŔ girovagando su Fb ho trovato questo cartello, e l'ho trovato interessante, vi metto la foto430449_10150596573792958_179862327957_9141511_317230063_n.jpg

Forumista entusiasta
    Registrazione
    Dec 2011
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    27
    Cani in Famiglia: Camilla (RIP 1997-2013), Nolha, Athena
    Menzionato
    2 Post(s)
    Io ce l'ho su tutti e due i cancelli di casa, credo sia ancora obbligatorio, una sorta di tutela! Ma non serve a niente, perche' la gente e' dura e a me infilano quasi sempre la mano per toccare il cane...che morde!!

Amministratore
    • Il cane di DanyVI76
      • Nome del Cane:
      • Sky per gli amici Pissio
      • Razza:
      • Meticcio breton/cocker
      • EtÓ:
      • 5
      • Da quanto Ŕ con te?:
      • 2
      • In casa
      • 6/8
      • Ha/avete seguito qualche corso?:
      • no
      • no

Registrazione
    Oct 2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    EtÓ
    38
    Cani in Famiglia: Sky
    Menzionato
    3 Post(s)
    Di seguito ti riporto la risposta di un legale ad una domanda simile alla tua

Non c’Ŕ nessuna legge che impone l’apposizione del cartello “Attenti al cane”, ma vi sono molti regolamenti comunali che obbligano i cittadini all’esposizioni sui cancelli o sulle porte di accesso di questo tipo di targhe, specificando anche dimensioni ed altezze. Dovrai pertanto fare questa verifica presso gli uffici comunali. In ogni caso, Ŕ buona norma apporre un cartello di avvertimento sulla presenza del cane. Vi sono dei precedenti, nella giurisprudenza della Corte di Cassazione, che hanno liberato da ogni responsabilitÓ per risarcimento dei danni i proprietari di cani, anche di grossa taglia, che avevano aggredito chi era entrato nella loro abitazione senza avvertire preventivamente, stante l’avvertimento del pericolo con il predetto cartello
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanitÓ Ŕ che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Moderatore
    Registrazione
    Oct 2011
    LocalitÓ
    Guidonia(RM)
    EtÓ
    37
    Cani in Famiglia: Leone & Maril¨(jack russell terrier)
    Menzionato
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biri88 Visualizza Messaggio
    ...quasi dimenticavo, mi Ŕ venuto in mente perchŔ girovagando su Fb ho trovato questo cartello, e l'ho trovato interessante, vi metto la foto430449_10150596573792958_179862327957_9141511_317230063_n.jpg
    lo devo assolutamente avere !!!
    MARCO.

"un uomo pu˛ offrirti un cordiale saluto,eppure mandarti all'inferno.Ma quando un cane dimena la coda,tu sai che ti ama in eterno"

Forumista entusiasta
    Registrazione
    Oct 2011
    LocalitÓ
    Campodoro, PD
    EtÓ
    34
    Cani in Famiglia: Biloo (breton), Pimpa (breton) Vespa (boxer) e Snoopy (drahthaar)
    Menzionato
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biri88 Visualizza Messaggio
    io voglio questo cartello appeso al mio cancello!!!!!

Forumista entusiasta
    Registrazione
    Oct 2011
    LocalitÓ
    Campodoro, PD
    EtÓ
    34
    Cani in Famiglia: Biloo (breton), Pimpa (breton) Vespa (boxer) e Snoopy (drahthaar)
    Menzionato
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Irene Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho su tutti e due i cancelli di casa, credo sia ancora obbligatorio, una sorta di tutela! Ma non serve a niente, perche' la gente e' dura e a me infilano quasi sempre la mano per toccare il cane...che morde!!
    uh che rabbia! anche a me capita!!! ma gli estranei che cervello hanno??? Vespa ha tentato pi¨ volte di moncare qualche ditino e la comprendo....potessi lo farei anch'io Ŕ che nn sono Cane!

Forumista entusiasta
    Registrazione
    Oct 2011
    LocalitÓ
    melegnano
    EtÓ
    31
    Cani in Famiglia: 1 Hawaii Pitbull
    Menzionato
    1 Post(s)
    cavolo io ne ho uno personalizzato sul camper, quando riesco vi linko la foto!
    E' il tuo amico, compagno, difensore, Ŕ il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarÓ tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ci˛ che tu gli devi Ŕ di meritare tanta devozione.

Forumista entusiasta
    Registrazione
    Oct 2011
    LocalitÓ
    melegnano
    EtÓ
    31
    Cani in Famiglia: 1 Hawaii Pitbull
    Menzionato
    1 Post(s)
    cmq questa Ŕ una spiegazione ottima che ho trovato nel web:

La violazione di domicilio con cartello attenti al cane si o no" e" sempre condannata da parte della legge qualsiasi cosa succeda,il cartello ha validita" se trattasi di minori ( Es.. finisce un pallone dentro la tua propieta" e loro scavalcano la tua recinzione per prenderselo,oppure per mettere in guardia le persone che fai entrare che ce" un cane.
    In caso il tuo cane aggredisse uno che viola la tua propieta"non succederebbe niente sia a Te" che a Lui,in caso tu aprissi il cancelletto e il tuo cane aggredisse una persona ,ne sei diretto responsabile civile e anche penale,questo/a deve farsi medicare al P/Soccorso dove verra" stilata una denuncia per un risarcimento sia per quanto riguarda le medicazioni che per la parte economica e morale del soggetto,in questo caso risponderebbe l" assicurazione del cane se l"hai,se non dovessi averla pagherai di tasca Tua tutte le spese,Inoltre il cane sara" soggetto a controllo Veterinario dell"ASL per 10 gg,per controllare che il tuo cane non soffra di patologie, e negative comportamentali,in piu" se verrebbero riscontrate verrebbe registrato in anagrafe come cane pericoloso.
    L"unica cosa che posso consigliarti e" questa di non dire mai a nessuno se i tuoi cani fossero stati ammaestrati appositamente alla guardia ,e peggio ancora alla legittima difesa ,perche" e" come se avessi un"arma in casa ,in questo caso i costi subiti ricadrebbero su di Te".
    Ovviamente i controlli veterinari da parte dell"Asl sono a Tuo carico come spesa.
    E' il tuo amico, compagno, difensore, Ŕ il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarÓ tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ci˛ che tu gli devi Ŕ di meritare tanta devozione.

Forumista entusiasta
    Registrazione
    Dec 2011
    LocalitÓ
    Pistoia
    EtÓ
    27
    Cani in Famiglia: Camilla (RIP 1997-2013), Nolha, Athena
    Menzionato
    2 Post(s)
    Io so cosa vuol dire dover portare il cane all'Asl, ho dovuto farmi fare una relazione dall'addestratore e una da un comportamentalista, per colpa di un cretino!!! Possono anche farti il mazzo se il cane riesce a mettere il muso fuori dal cancello e mordere chi passa li vicino, per questo ho messo una doppia rete ai cancelli,ed ho fatto l'assicurazione!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •